La Moda Sostenibile: l’approccio delle 3 “R”
Tessuti creati dagli scarti di produzione degli agrumi, batteri per riciclare il poliestere e una piattaforma virtuale per il recupero degli scarti di produzione tessile.
Tessuti creati dagli scarti di produzione degli agrumi, batteri per riciclare il poliestere e una piattaforma virtuale per il recupero degli scarti di produzione tessile.
La moda è un vero e proprio tessuto di informazioni che comunica attraverso le sue stesse caratteristiche.
Uno strumento fondamentale per presentarsi al meglio nel settore della moda è sicuramente la presentazione di un Fashion Portfolio accattivante.
Ricercare le muse di ispirazione da cui gli stilisti attingono per la creazione delle proprie collezioni non è affatto facile: a cosa s’ispira uno stilista?
Kaledo Style è il software di Lectra destinato agli stilisti di moda e alla gestione del ciclo di lavoro degli uffici stile.
Patrizia Gucci intervistata dalla giornalista Betty Barsantini (blog ThreeForFashion) racconta come testimone la storia della sua famiglia.
Dividono l’opinione pubblica tra chi li ama e chi li odia, chi li considera un’alternativa comoda alla tuta o ai pantaloni, chi li riesce a vedere solo come sostitutivi dei collant da portare con vestitini e chi, invece, proprio li rifugge.
Dalla tradizione andina alle passerelle il passo è breve e chi era abituato ad indossarlo solo in inverno, ritroverà il poncho più colorato che mai anche nella primavera.
Col passare degli anni, grazie al cinema e ai fumetti, la Doctor's Bag entrò di diritto nell'uso comune.
Sono note come driving shoes. Anima casual e sportiva, perfetto connubio tra la passione per la tradizione artigianale e uno stile che parla spiccatamente italiano.
Ci sono capi d’abbigliamento irrinunciabili nella vita di tutti i giorni, così come nel guardaroba, capi semplici, essenziali e per questo versatili e amati da tutti. La t-shirt bianca è uno di questi.
Gli stilisti non producono solo capi per tutti i giorni, ma spesso si lasciano guidare dal proprio istinto dando vita a creazioni originali.
la Moda è un settore che trae ispirazione e viene contaminato da tanti campi, come la musica, l’architettura o l’arte in generale.
Il wrap dress è un abito semplice, comodo, con lo scollo a V, che ricorda quasi una vestaglia da camera e abbraccia dolcemente le forme femminili senza costringerle.
Nero e senza compromessi, pop, borderline e indispensabile, ha quasi un secolo di vita, anche se la sua nascita è controversa.
Da buon evergreen, non conosce età, moda o stagione ed è un indumento essenziale nell’armadio di ogni ragazza e donna.
Il “trench coat” nasce letteralmente come “cappotto da trincea” all’alba del Novecento.
Tra tutti gli accessori che il settore della Moda può offrire, senza dubbio le scarpe sono il più adorato dalle donne di ogni età e provenienza.
La moda è un settore che racchiude al suo interno molteplici aspetti e da altrettanti campi viene contaminato e suggestionato: ad esempio la cucina, la musica o lo sport.
Sexy e rock in denim, maliziosi e innocenti in pizzo o sangallo pastello, gli hot pants si confermano come il must dell’estate.
Ci sono luoghi che sono entrati nel mito perché divenuti meta vacanziera delle più grandi attrici di tutti i tempi: basti pensare a Saint Tropez, Forte dei Marmi, Mykonos.
Le Mode a volte nascono spontaneamente, vengono adottate dalle grandi icone e gli stilisti, riescono a coglierne la portata innovativa e li traducono in capi da passerella.
È il corrispettivo dell’abito da uomo e negli anni Ottanta simboleggiava il rampantismo professionale delle donne in carriera.
Vanta una lunga storia uno dei capi attualmente più usati durante l’estate. Il caftano.