Area Moda
Chiara Andromedi
Ho scelto Modartech perché da subito ho pensato che avesse tutte le carte in regola per potermi dare un’ottima formazione nel campo della moda: sia per il programma di lavoro definito dall’istituto, sia per i professionisti che ci lavorano e sia per le tante attività, concorsi ed eventi ai quali Modartech partecipa con gli studenti, diventando un importante trampolino di lancio per i giovani designer.
Chiara Cerasuolo
Istituto Modartech mi ha aiutato ad avere una visione a 360 gradi di tutto quello che è il mondo del fashion, dall’aspetto stilistico a quello della modellistica. Le lezioni che ho frequentato si sono rivelate una base indispensabile per affacciarsi al mondo del lavoro. Grazie a Modartech ho avuto occasione di partecipare ad un contest promosso dal brand Peuterey lavorando nella progettazione dell’abbigliamento con la Suite Software CAD Lectra.
Laura Stellato
È stato l’istinto a portarmi all’Istituto Modartech. Una scelta data dall’istinto inizialmente che poi si è trasformata in una convinzione nel perseguire gli obiettivi che mi venivano dati e che io stessa mi prefiggevo. Mi sono fidata e in cambio ho ricevuto grandi occasioni e soddisfazioni.
Valentina
Francine (Francia)
Laura
Barbara
È stata un’esperienza molto gradevole e stimolante, ho acquisito le competenze e conoscenze che volevo quando ho scelto questo corso.
Lucie
Ha frequentato il corso Estivo Footwear Design & Pattern Making
Ynes
Ha frequentato il corso Estivo Footwear Design & Pattern Making
Sara Piangatelli
Ho iniziato per gioco a lavorare i tessuti, a creare piccoli capi e con il tempo ho capito che non avrei potuto dedicarmi ad altro nella vita. Per me Modartech è stata una grande opportunità di crescita che mi ha portato a conoscere l’intero processo produttivo e le professioni del fashion system, avviandomi verso la creazione del prodotto fashion.
Francesca Guidozzi
Le conoscenze e competenze acquisite durante il percorso formativo all’Istituto Modartech mi hanno permesso di presentarmi al mondo lavorativo con skills effettivamente spendibili e grazie al servizio di job placement dell’Istituto ho svolto da subito un tirocinio presso un brand internazionale del mondo fashion.
Marta Palatresi
Ester
Vanessa
Beatrice
Dyliara
Dimitri
Min Joo
Ha frequentato il corso Estivo Footwear Design & Pattern Making
Federica
Elisa
Nicola Genovese
Ho fatto una ricerca a 360 gradi sulle scuole di moda. Quello che mi ha colpito di Modartech è stato il basarsi non solo sulla teoria ma sulla pratica, cioè come si lavora all’interno di un’azienda. Questa è stata la chiave vincente che mi ha permesso di capire da subito i ritmi della moda a livello sia stili-stico che progettuale.
Elisa Picchia
Prima di iniziare a studiare volevo riuscire un giorno a lavorare nell’ufficio prodotto di un’azienda e così è successo. Questa scuola è riuscita a farmi capire cosa davvero volevo fare nella vita e mi ha motivato dall’inizio alla fine.
Vitaciya Alzamova
Federica
Federica
È un corso molto completo, ma soprattutto dà la possibilità di fare tanta pratica sia nella parte grafica e disegno, sia in quella di modellista. Credo proprio che grazie a questa scuola riuscirà a fare quelle che mi piace in futuro.
Jessica
Horacio (Messico)
Dario
Charlotte (Inghilterra)
Andrea Sieni
L’Istituto Modartech offre possibilità concrete a chi ha voglia di inseguire i propri sogni. Fornendo un’ottima base pratica e teorica attraverso un rapporto molto ravvicinato tra docenti e alunni, ma anche tra alunni e aziende grazie ai numerosi incontri e workshop che la scuola organizza.
Martina Chifenti
Modartech ha soddisfatto a pieno le mie aspettative. La professionalità dei docenti e gli stimoli continui mi hanno permesso di approfondire le mie passioni e apprendere cose nuove e prepararmi al mondo del lavoro.
Matteo Orsolini
Melania
Irene
Ha frequentato il corso Fashion Design
Filippo
Monica (Inghilterra)
Josephine (Inghilterra)
Daniella (Inghilterra)
Area Comunicazione
Federico Luci
Mi sono avvicinato al mondo aziendale e manageriale, con un forte interesse nei confronti del marketing, una vera e propria passione, ispirata da un senso di ammirazione verso questo mondo. Così è iniziata la mia ricerca ed analisi di quelli che sono i diversi istituti formativi, ricerca che mi ha portato a scegliere Istituto Modartech, scelta che assolutamente e continuamente rifarei.
Francesca Vitrano
La voglia di fare attività progettuali e pratiche oltre la teoria, mi ha portato a scegliere Modartech. Le lezioni vengono tenute da professionisti che insegnano il proprio mestiere con passione e trasmettono voglia di imparare ogni giorno cose diverse. Questo mi ha permesso di “buttarmi” in esperienze nuove per inseguire la mia passione.
Claudia
Matteo
Mattia
Francesca
Sara
Nicola Ceccanti
Sono sempre stato incuriosito dai meccanismi comunicativi, dagli elementi che compongono il lancio di un messaggio ben preciso, e dalle relazioni tra questi e il successo o meno di un progetto. Mi sono avvicinato a Modartech con tante buone idee, ma completamente sprovvisto degli strumenti di cui necessitavo per metterle in pratica.
Il corso dell’Istituto mi ha permesso di inserirmi nel mondo della comunicazione e della pubblicità, dandomi ciò che serve per intraprendere seriamente un percorso lavorativo che, se intrapreso con impegno, può dare grandi soddisfazioni.
Serena Belluomini
Il corso offre la possibilità di acquisire specifiche competenze spendibili poi sul mercato del lavoro. Sono molto soddisfatta dei progetti didattici svolti, tra cui una recente iniziativa fortemente stimolante dove ho potuto dare spazio alla mia visione e stile, portando gli organizzatori di un importante festival della creatività della Toscana, a scegliere la mia proposta creativa per un’istallazione grafica utilizzata nel corso della manifestazione.
Sara
Silvia
Chiara
Walter Severini
Ho scelto di frequentare l’Istituto Modartech per approfondire alcuni aspetti di programmazione e, grazie agli ottimi docenti, non solo sono riuscito a migliorare in questo aspetto ma, soprattutto, a trovare uno stile nel campo puramente grafico, occupandomi una volta entrato nel mondo lavorativo della grafica degli eventi e del materiale informativo per un noto museo d’impresa.
Elisa
Alessandro
Sara
Laura
Silvia
Federica
Azzurra Salerno
La mia formazione, passando per l’esperienza universitaria, è approdata all’Istituto Modartech sia per averne sentito parlare bene, sia per i numerosi eventi organizzati dall’istituto. Qui, finalmente, ho trovato la “mia” scuola! Una scuola dove ho potuto dar concretezza e completezza alle mie “vere” passioni, specializzarmi e ampliare le mie conoscenze in ambito web.