Il concorso, organizzato da CNA Federmoda dal 1991, offre l’opportunità ai giovani di entrare nel mondo della moda e alle imprese di attingere a nuova linfa creativa. I 20 finalisti hanno vissuto un intenso programma di workshop, presentando le proprie collezioni a una giuria di esperti per poi avere l’opportunità di veder sfilare le loro creazioni a Roma allo stadio Domiziano.
Teresa Ferrara, studentessa del terzo anno del corso di Laurea in Fashion Design dell’Istituto Modartech vince il premio per la sezione Maglieria con la sua collezione “CAOS/CALMA“, aggiudicandosi come premio un periodo di mentoring presso Filpucci, un’azienda d’importanza storica nel distretto tessile italiano che produce filati e collezioni per maglieria di alta gamma.
Teresa, arrivata in finale con due suoi colleghi, Cecilia Colca e Nicola Setaro, ha portato una collezione che attraverso la contrapposizione di caos e calma presenta una perfetta imperfezione di un lavoro artigianale. È l’arte stessa che sfrutta la simbologia a favore di dettagli accurati e lavorazioni uniche e punta sulla versatilità della maglieria per giochi di pesantezze al contempo eleganti e streetwear.
Premiata da una giuria di aziende e professionisti del settore, è stata riconosciuta la capacità della designer di creare giochi di rete che si trasformano in maglie destrutturate e innovative.
Per maggiori informazioni sul corso triennale di Fashion Design invia una mail a orientamento@modartech.com o contattaci direttamente al numero 0587 58458.