CLAUSOLE CONTRATTUALI E CONDIZIONI PER LA FREQUENZA
- OGGETTO DEL CONTRATTO E FORNITURA DEL SERIVZIO
Il presente contratto a distanza ha per oggetto l’erogazione, da parte dell’ISTITUTO MODARTECH SRL, di un Corso di formazione in modalità e-learning ovvero mediante un sistema di apprendimento online adatto allo scopo. Lo studente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere al Corso online acquistato.
- CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L’accettazione del modulo di iscrizione costituisce espressa adesione alle condizioni generali del presente contratto nei confronti dell’ISTITUTO MODARTECH SRL. Con l’accettazione lo studente e garantisce, inoltre, la veridicità dei dati da lui stesso inseriti e comunicati.
- VERSAMENTO QUOTA DI ISCRIZIONE
Il pagamento dell’intera quota del corso deve essere effettuato al momento della sottoscrizione della presente scheda di iscrizione.
- TEMPI E MODALITÀ DI RECESSO
Lo studente-consumatore consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, lett. o) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Il consumatore, infatti, con l’acquisto del presente corso in modalità e-learning, acconsente all’erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.
- FREQUENZA
La frequenza ai corsi è obbligatoria. L’attestato sarà rilasciato esclusivamente agli studenti che hanno frequentato almeno l’80% delle ore previste dal corso e, ove previsto, previo superamento dell’esame finale.
- RESPONSABILITA’ ED OBBLIGHI
Salvi i casi di dolo o colpa grave dell’Istituto, lo studente esonera espressamente l’Istituto Modartech SRL da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti che lo studente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza:
- del malfunzionamento del servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete internet;
- per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra lo studente e la piattaforma didattica da cui è erogato il servizio;
- per un eventuale uso fraudolento e/o indebito della piattaforma didattica da parte dello studente o da parte dei terzi che illecitamente accedessero al corso di formazione online, a causa della mancanza da parte dello studente di cautela nella custodia delle credenziali di accesso, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che lo studente è tenuto ad adottare.
In nessun caso l’Istituto sarà ritenuto responsabile per i corsi erroneamente acquistati dallo studente.
- VARIAZIONI DI PROGRAMMA ED EVENTUALE ANULLAMENTO DEL CORSO
L’Istituto Modartech si riserva la facoltà di apportare modifiche al programma, nonché di sostituire docenti e/o relatori, anche in corso d’opera senza snaturare l’impianto didattico e gli obiettivi del percorso formativo.
L’Istituto Modartech si riserva altresì la facoltà di rinviare o annullare il corso per il mancato raggiungimento del numero minimo di allievi previsto, e in tal caso, suo unico obbligo è quello di provvedere alla restituzione delle quote di iscrizione pervenute, con esclusione espressa di qualsiasi eventuale responsabilità e di qualsivoglia conseguente obbligo di risarcimento danni. La partenza del corso prescelto è subordinata al raggiungimento del numero minimo studenti. Tuttavia in caso di mancato raggiungimento di tale numero l’Istituto potrà garantire comunque allo studente il conseguimento degli obiettivi formativi rimodulando il monte ore in funzione della modalità di erogazione del corso in forma personalizzata.
- RISOLUZIONE DI DIRITTO DEL CONTRATTO)
Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dallo studente, ivi compresa la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo al momento dell’iscrizione, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte dello studente di una soltanto di esse determinerà la risoluzione di diritto del contratto.
- INFORMATIVA E AUTORIZZAZIONE UTILIZZO IMMAGINI
Lo studente, con la sottoscrizione del presente atto, dichiara di aver ricevuto la informativa ex art. 13 del GDPR ed autorizza l’Istituto Modartech ad utilizzare, conformemente alle informazioni ricevute, le immagini e/o video che lo vedano ritratto, o che diffondano prodotti elaborati dallo studente durante le attività corsuali, autorizzandone la riproduzione e diffusione senza limitazione di tempo e luogo e senza alcun corrispettivo a suo favore vietandone altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino il decoro e la dignità personale.
In particolare, si comunica che i dati raccolti verranno trattati al fine di consentire la registrazione al servizio e quindi l’erogazione dello stesso. Il conferimento dei dati ed il consenso al loro trattamento è pertanto condizione necessaria al completamento della
procedura di iscrizione. Lo studente, quindi, acconsente al trattamento dei dati e alla loro comunicazione a terzi per tutte le finalità e modalità necessarie allo svolgimento del contratto, fino alla sua completa esecuzione, ed anche per le eventuali azioni giudiziarie.
Qualora lo studente non abbia raggiunto la maggiore età, il consenso al trattamento dei dati si intende prestato dal genitore o tutore legale, limitatamente a quanto è necessario per la partecipazione del minore alle attività del corso.
- CONTROVERSIE
Per ogni controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Pisa.
ISTRUZIONI PER PAGAMENTO DEI CORSI
Le quote possono essere versate alla Segreteria dell’Istituto con assegno, contanti (previe limitazioni previste dalla normativa vigente) oppure tramite bonifico bancario su:
Coordinate bancarie per Bonifico
Conto intestato a:
Istituto Modartech S.r.l.
Banca Popolare di Lajatico Ag. Il Romito – Pontedera
IBAN: IT 80 F 05232 71130 000020122230
Importante
Ai fini della tracciabilità dei pagamenti è necessario che si riporti obbligatoriamente
nella causale il corso e il nominativo dello studente iscritto.