Si terrà il 16 settembre a Milano in occasione del Micam, importantissima fiera di settore, la 30° edizione di Mittelmoda – The Fashion Award, noto concorso di moda riservato a stilisti emergenti provenienti da scuole e accademie del fashion di tutto il mondo.
Oltre 500 candidature ricevute, hanno portato alla selezione di 26 finalisti tra cui Sofia Marzoli, studentessa del corso di laurea in Fashion Design che, con la sua collezione “Welcome to my Carnival”, ha convinto una giuria composta da aziende e professionisti del settore.
Il primo carnevale d’Italia, il Carnevale di Fano, e la satira di James Ensor per affrontare il tema dell’alienazione nella società moderna, questo il tema della capsule ideata da Sofia. Le silhouette si ispirano ai costumi e ai volumi dei personaggi circensi e carnevaleschi. L’ironia è presente sulle stampe con caricature politiche che mostrano le persone intrappolate in ruoli che non hanno scelto. Tessuti e colori richiamano l’abbigliamento formale da ufficio, creando un contrasto con l’aspetto circense per sottolineare la dicotomia tra la facciata professionale e l’interiorità alienata.
Per maggiori informazioni sull’evento visita il sito: www.mittelmoda.com