Anche quest’anno Istituto Modartech sarà presente con la sua innovativa “Creative Exhibition” nell’ambito di Pitti Immagine Uomo 105, vetrina d’eccellenza per le collezioni Autunno/Inverno 2024/25.
Mercoledì 10 gennaio Modartech porterà il suo evento show presso “The Social Hub” a Firenze, un’opportunità unica per esplorare il connubio tra l’artigianalità italiana, la cura dei dettagli e l’innovazione tecnologica nel mondo fashion.
La mostra, dal titolo “Fashion Future”, presenta una selezione di progetti realizzati dai talenti Modartech, che hanno unito le tradizioni secolari dell’artigianato italiano con le più avanzate tecnologie del futuro. Una celebrazione del Made in Italy in cui ogni capo d’abbigliamento e accessorio diventa un’autentica forma d’arte.
Il valore del tempo dedicato, le lavorazioni adottate e la ricercatezza dei materiali sono i tratti distintivi di questi lavori, che incarnano la sostenibilità e l’eccellenza del savoir-faire italiano.
Dieci collezioni, a cavallo tra moda e tecnologia, risultato della collaborazione con una rete di partner tecnici, con i quali si condividono intenti e valori in una sinergia tra formazione e mondo aziendale.
“Fashion Future” si proietta così verso il futuro, esaltando l’integrazione delle più moderne tecnologie: capi d’abbigliamento e accessori che vanno oltre l’estetica, grazie all’utilizzo di materiali intelligenti, stampa 3D, laserature e lavorazioni innovative.
In esposizione anche una sezione di progetti speciali a cura di D-house, laboratorio di ricerca e sviluppo di Pattern Group e prototipi sviluppati dall’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna.