Un incontro tra creatività e innovazione ha preso forma nello special project, realizzato in collaborazione con Max Mara Fashion Group, che ha coinvolto alcuni dei nostri studenti del corso di laurea in Fashion Design. Da un pool di sedici promettenti designer, cinque talenti sono stati selezionati ed avranno l’opportunità di veder realizzato un proprio capo ispirato ai brand Sportmax, Weekend Max Mara, Max&Co. e Pennyblack.
Il progetto ha visto i partecipanti immergersi nell’universo Max Mara, dallo studio del brand alla definizione del target di riferimento, passando per la ricerca e lo sviluppo del concept fino alla realizzazione di un moodboard e alla proposta di una capsule collection finale. Un’occasione che rappresenta un connubio perfetto tra creatività e innovazione, offrendo agli aspiranti designer la possibilità di collaborare con un marchio iconico del Made in Italy.
Elemento chiave di questo percorso anche la visita al campus e agli archivi storici Max Mara Fashion Group. Un’esperienza che ha permesso agli studenti di immergersi nell’essenza del brand, una prima presa di coscienza dell’importanza di sentire la materia, fondamentale per una comprensione più profonda del processo creativo.
Dopo un’attenta analisi e i preziosi consigli ricevuti durante le varie fasi di lavoro, tra i cinque designer selezionati spiccano i nomi di Ilaria De Martino, Sara De Santis, Martina Di Dio, Elena Leone e Adele Rasini.
Un plauso speciale a tutti gli studenti coinvolti e ai loro insegnanti, che hanno dimostrato tecnica, passione e creatività in ogni singolo progetto. Infine, un sentito ringraziamento a Max Mara Fashion Group per questa straordinaria opportunità offerta ai nostri giovani talenti.