Una selezione di capi di alta moda firmati Maison Gattinoni Couture che celebrano l’eccellenza del Made in Italy nel settore del fashion, esaltando bellezza, maestria artigianale, produttività e innovazione sostenibile. Accanto le creazioni realizzate dai talenti del corso di laurea in Fashion Design incentrate sul riuso e il riciclo, promuovendo la cultura della sostenibilità. I progetti dei giovani designer sono frutto di collaborazioni con i distretti manifatturieri italiani, utilizzando materiali di scarto o rimanenze di magazzino.
Un progetto a testimonianza del rispetto dell’ambiente, dell’equità sociale e dell’eccellenza artigianale nel panorama della moda italiana, che fonde contemporaneità e memoria, rappresentando il cuore pulsante dell’identità nazionale italiana.
La Creative Exhibition “Il Made in Italy sostenibile: Dall’alta moda ai giovani stilisti” è stata presentata in Etiopia in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy ed è stata inclusa nel calendario ufficiale delle iniziative celebrative riconosciute dal Ministero delle Imprese del Made in Italy.