Il progetto “Les Enfants Terribles“, realizzato dagli studenti delle accademie associate a Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS, ha rappresentato un’opportunità significativa per i giovani talenti di entrare in contatto con grandi personalità della moda e dello spettacolo sotto la guida creativa di un’icona come Achille Lauro e in collaborazione con Golden Goose.
Tra i finalisti, due studenti Modartech del corso di laurea in Fashion Design, Sara Giannini e Nicola Setaro, hanno spiccato con le loro collezioni innovative. Giannini ha presentato “Tempo perso“, ispirata alla frenesia della nostra epoca in una corsa disperata contro il tempo, mentre Setaro ha esteso la sua capsule “Le miroir couture” esplorando il disagio esistenziale in un gioco di contrasti tra sartoria e opere 3D.
Il progetto, mirato a supportare e connettere i giovani designer con l’industria della moda, è stato presentato nell’ambito di Forces of Fashion a Roma e successivamente esposto alla 9°edizione di Fashion Graduate Italia.