Istituto Modartech alla Milano Fashion Week
La Milano Fashion Week è stata una settimana ricca di premi ed emozioni dove gli studenti dell’Istituto Modartech hanno presentato sulle passerelle dei principali concorsi internazionali i progetti creativi, incontrando aziende e professionisti del settore che hanno riconosciuto la contemporaneità, la ricerca e il saper fare assegnando importanti riconoscimenti.
In questo contesto Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS, associazione che riunisce i migliori Istituti di formazione, Accademie e Università del territorio italiano nell’ambito moda e design, di cui Istituto Modartech fa parte, ha ricevuto un riconoscimento pensato per valorizzare progetti capaci di rafforzare ancora di più il legame della moda con la città di Milano.
Mittelmoda THE FASHION AWARD – 28th EDITION
Camilla Mannini brilla a MICAM
Camilla Mannini, studentessa del corso di Laurea in Fashion Design, vince il premio Bag and Shoes Mittemoda assegnato da MICAM e MIPEL.
La Fashion Designer si è distinta nel concorso internazionale che ha visto la partecipazione di studenti provenienti da 13 nazioni con la sua collezione “Sotto lo stesso cielo” caratterizzata da:
■ accessori upcycling
■ lavorazioni handmade
■ 100% made in Italy
fashion hub – camera nazionale della moda italiana
Erika Guarino vince il premio dhl
Al Fashion HUB, spazio creato da Camera Nazionale della Moda Italiana nell’ambito della Milano Fashion Week, DHL hanno presentato la nuova divisa dei corrieri nata dal Upcycling project che promuove idee originali, creative e green; la nuova creazione è stata realizzata dalla studentessa Erika Guarino del corso di laurea Fashion Design che ha dato nuova vita alle tute dismesse di DHL sotto il segno della creatività.
FASHION COMMUNITY AWARDS – CHI E’ CHI AWARDS
Per la prima volta viene assegnato dal Comune di Milano e dal Chi è Chi il premio Fashion & The City a Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS.
Il riconoscimento è stato consegnato da Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e alle Politiche per il Lavoro con delega alla Moda e al Design del Comune di Milano, a Matteo Secoli, Presidente del Consiglio Direttivo di PSFM.