METAMORPHOSIS | The Art of Made in Italy

Al centro dell’evento show i progetti creativi dei talenti Modartech

Mercoledì 26 e giovedì 27 giugno Istituto Modartech presenta il suo evento di fine anno accademico “METAMORPHOSIS | The Art of Made in Italy” dove protagonisti assoluti saranno i progetti realizzati dai Graduate dei corsi di Fashion e Communication Design.

Una celebrazione dell’ingegno e della maestria del Made in Italy, con la parola d’ordine “metamorfosi” intesa come un processo creativo di trasformazione da visione a progetto artistico. Un viaggio di reinterpretazione ed evoluzione, attraverso un linguaggio espresso nei lavori ideati dai talenti Modartech.

Focus dell’evento la Creative Exhibition che presenta le collezioni e i progetti degli studenti dei due corsi di laurea. Creazioni che esaltano sartorialità, materiali tecnici ed ecosostenibili così come lavorazioni quali drappeggio, agugliatura e maglieria. Spazio inoltre ai lavori di comunicazione con un’area expo al Museo Piaggio dedicata ai progetti didattici e ai portfolio creativi. A completare l’evento una Fashion Performance, mostra a cielo aperto dei capi immagine dei talenti Modartech. Questo appuntamento rappresenta un’occasione di visibilità e una preziosa opportunità di networking per gli studenti di connettersi con aziende, professionisti e media.

Sono inoltre previste alcune premiazioni, tra cui figurano il premio per il progetto sviluppato con Max Mara Fashion Group e Pitti Tutoring & Consulting Award. Menzioni speciali verranno assegnate da TheCubeArchive e WEAREGO(L)D, mentre i progetti di comunicazione verranno premiati dalle agenzie FLOD e Alternamente.

L’evento si concluderà con il Party Modartech, festa di fine anno accademico con DJ Set che si svolgerà nella cornice di Villa Crastan.

Potrebbe interessarti anche