La mostra Modartech a Ponte di Parole 2025

Appuntamento giovedì 10 aprile con la Creative Exhibition “Stories of Sustainable Fashion”

Dall’ 8 al 13 aprile 2025, Pontedera ospita la quarta edizione di Ponte di Parole, il festival letterario diffuso che trasforma la città in un crocevia di incontri con autori, laboratori, letture e confronti sul mondo dei libri e della cultura. Un evento di grande rilievo, promosso con il patrocinio della Regione Toscana e organizzato dal Comune di Pontedera e da prestigiosi partner istituzionali e culturali.

Quest’anno, Ponte di Parole abbraccia anche il tema della sostenibilità attraverso la creatività dell’Istituto Modartech. Giovedì 10 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, Villa Crastan sarà il palcoscenico della Creative Exhibition “Stories of Sustainable Fashion, un racconto visivo che esplora la sostenibilità nel mondo della moda attraverso sperimentazioni artistiche e progetti innovativi realizzati dagli studenti del corso di laurea in Fashion Design.

L’evento, aperto al pubblico con ingresso libero, rappresenta un’opportunità unica per scoprire come l’arte, il design e la moda possano diventare strumenti di sensibilizzazione verso un futuro più sostenibile. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della creatività e per chi vuole lasciarsi ispirare dalle nuove frontiere del fashion design responsabile.

Con oltre 60 eventi distribuiti in 20 luoghi diversi della città, Ponte di Parole si conferma come un festival di ampio respiro culturale, capace di unire letteratura, innovazione e impegno sociale.

Potrebbe interessarti anche