Il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI, manifestazione a premi lanciata da CNA Federmoda, con il patrocinio di Altaroma, si svolge a Roma nel mese di luglio e vedrà protagonisti, durante la XXXI edizione, tre giovani talenti emergenti dal Corso Post Diploma Fashion Design che presenteranno durante la kermesse capitolina le proprie creazioni nelle sezioni Abbigliamento e Calzatura-Accessori.
Collezioni e accessori sviluppati durante il percorso di studi in Fashion Design con rilascio di Diploma Accademico di Primo Livello – Laurea Triennale che parlano di artigianato, Made in Italy, sostenibilità e inclusione sociale.
Per la sezione Abbigliamento sono state selezionate due collezioni:
“Chimney Sweep Shout” di Serena Carpita,che riporta agli anni della prima rivoluzione industriale durante la quale William Blake denunciava le condizioni dei bambini spazzacamino e lo sfruttamento della natura da parte dell’uomo attraverso outfit che parlano di artigianalità e sostenibilità.
“Foggy Road” di Chiara Volpi ispirata al contesto storico e sociale della Prima Guerra Mondiale. Capi leggeri, ricami a mano, stampe e accessori tecnici comunicano il percorso di crescita dell’individuo.
Per la sezione Calzatura-Accessori sono stati selezionati i progetti della collezione “Black Gold” di Lisa Taddei. Accessori che valorizzano la lavorazione della pelle tipica dei distretti toscani e danno voce all’inclusione sociale della cultura africana.
Per maggiori informazioni sul corso Fashion Design invia una mail a orientamento@modartech.com o contattaci direttamente al numero 0587 58458.