A MARZO ISTITUTO MODARTECH A I FATTI VOSTRI SU RAI 2

Nell’ambito della rubrica “Moda di Moda” condotta da Stefano Dominella, al fianco di Adriana Volpe, saranno ospitate due studentesse della scuola di Pontedera.

IL LAVORO DI ECCELLENZA DI DUE STUDENTESSE DEL CORSO DESIGN E PROGETTAZIONE DELLA MODA PER PRESENTARE LA NUOVA COLLEZIONE DEDICATA ALL’ACQUA.

Istituto Modartech partecipa alla trasmissione “I Fatti Vostri” su RAI 2.
Nell’ambito della rubrica “Moda di Moda” condotta da Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni, al fianco di Adriana Volpe, nella puntata di mercoledì 9 Marzo 2016 saranno ospitate due studentesse della scuola di Pontedera.

Elisa Picchia e Sabrina Vivaldi De Rose frequentano l’ultimo anno del corso Design e Progettazione della Moda e, nell’ambito di un progetto collettivo, hanno realizzato una nuova collezione dedicata all’Acqua, ispirata alla Mostra  “In acqua – H2O, molecole di creatività”  curata da Stefano Dominella di recente nominato vicepresidente Settore Tessile e Abbigliamento di Unindustria, coadiuvato da Bonizza Giordani Aragno. La Mostra si terrà alle Terme di Diocleziano a Roma e verrà inaugurata il 22 marzo giornata mondiale dell’acqua.

Le nuove creazioni delle studentesse dell’Istituto Modartech sono state scelte per essere presentate su RAI 2, nella vetrina dedicata ai giovani talenti, promesse della moda italiana.

Elisa e Sabrina presentano le proprie creazioni, proposte di design di assoluto interesse che evidenziando fattori chiave quali l’artigianalità abbinata all’innovazione nelle forme e nei materiali e all’aspetto imprescindibile della sostenibilità.
L’omaggio dedicato dall’Istituto Modartech all’acqua vuole esprimere un racconto creativo evidenziando le infinite sfumature che l’acqua può generare nei giovani talenti con colori, tagli, lavorazioni, decorazioni ed accessori.

Un’occasione per presentare le competenze specialistiche acquisite e proiettarsi verso il futuro della moda.


I Fatti Vostri – RAI 2
9 Marzo 2016
orario: 11.00 – 13.00

Potrebbe interessarti anche