Intervista a Edoardo de’ Giorgio – Maison Gattinoni

Scopriamo insieme la centralità della comunicazione con il Capo Ufficio Stampa della Maison Gattinoni.

Nella società odierna, la comunicazione è uno degli elementi fondamentali e sempre più aziende di moda sviluppano metodi e strumenti per comunicare la loro filosofia e la brand image attraverso campagne curate e ben strutturate.

Scopriamo insieme la centralità della comunicazione con tre domande a Edoardo de’ Giorgio, Capo Ufficio Stampa Maison Gattinoni. Edoardo De Giorgio sarà una delle testimonianze del Corso Communication Design, percorso triennale post-diploma che rilascia il Diploma Accademico di Primo Livello – Laurea Triennale, titolo di studio allineato agli standard universitari internazionali.

1. Come è cambiato e come sta cambiando il modo di comunicare la moda?

Il comunicatore oggi deve essere vigile sempre, quasi fosse il guardiano della contemporaneità. Ma attenzione uno sguardo al passato è d’obbligo.

2. Siamo sempre più influenzati dalla Rete, dalle fashion blogger, dalle youtuber: come si pone un ufficio stampa di una maison di moda nei confronti di questo universo?

La Rete e tutto il suo universo parallelo a quello reale, è ormai con noi e in noi. Un ufficio stampa di una maison di moda deve vivere ormai sospeso tra due mondi: quello reale e quello virtuale che però si incontrano inesorabilmente.

3. Comunicare la moda è più semplice, grazie alle nuove tecnologie, o è diventato più complesso?

Comunicare non è mai stato semplice e mai lo sarà. Forse oggi è più veloce proprio grazie alla tecnologia. Con un semplice click una notizia può fare il giro del mondo.

Per maggiori informazioni sul Corso Communication Design di Istituto Modartech invia una mail a orientamento@modartech.com.

Ti ricordiamo inoltre la possibilità di fissare un colloquio di orientamento gratuito e senza impegno. Prenota subito il tuo colloquio!

Potrebbe interessarti anche