Mercoledì 11 dicembre alle ore 14:00, Istituto Modartech inaugura l’Anno Accademico 2024-25 negli spazi del Museo Piaggio.
La cerimonia si apre con i saluti istituzionali, con la partecipazione di Matteo Franconi, Sindaco di Pontedera; Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana; Riccardo Costagliola, Presidente della Fondazione Piaggio; Cesare Stefanini, Direttore dell’Istituto BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna; Alessandro Bertini, Direttore di Istituto Modartech.
A seguire, il TALK dal titolo “Intelligenza Artificiale e Innovazione | Sfide e opportunità per i professionisti del domani”. L’evento esplora il tema dell’intelligenza artificiale, analizzando le sue implicazioni sia dal punto di vista della ricerca e scientificità, sia da quello del mercato e dell’imprenditoria.
Tra gli ospiti spiccano Paolo Ferragina, professore di Computer Science presso la Scuola Superiore Sant’Anna; Andrea Di Benedetto, Presidente e AD del Polo Tecnologico di Navacchio; Giuseppe Mayer, CEO di Talent Garden Italia; Francesca Tonini, Direttrice Esecutiva di ARTES 4.0. A moderare il dibattito Valeria Oppenheimer, giornalista e autrice televisiva.