Intervista a Clara Minasi

Giovane stilista e imprenditrice, ex studentessa dell’Istituto Modartech, da sempre studiosa ed appassionata di arte e di stile.

TRE DOMANDE A CLARA MINASI, GIOVANE STILISTA E IMPRENDITRICE, EX STUDENTE DELL’ISTITUTO MODARTECH.

Il successo di una Scuola di Moda è da valutare in stretta relazione con il mondo del lavoro. Uno dei fiori all’occhiello della proposta formativa è il Corso dedicato al Design e Progettazione della Calzatura. Abbiamo rivolto tre domande a Clara Minasi, giovane stilista e imprenditrice, ex studente dell’Istituto Modartech.

1. CHI SEI E COSA FAI ADESSO?

Mi chiamo Clara Minasi, classe 1984.

Da sempre studiosa ed appassionata di arte e di stile, vivo e lavoro negli anni a Roma, Civitanova Marche e Milano.

Oggi, dopo alcune significative esperienze professionali in qualità  di shoe designer, dirigo la ricerca, lo sviluppo e la produzione nelle collezioni del marchio di calzature da donna con fabbricazione artigianale CMM.

Brand a cui ho dato vita personalmente lo scorso anno, nel 2012.

2. COSA TI HA PORTATO VERSO MODARTECH E PERCHÉ  L’HAI SCELTA?

Modartech è stato il risultato finale di un attento processo di ricerca.

Quando decisi di associare alla mia formazione universitaria in “Scienze della moda e del costume” un percorso specialistico e professionalizzante in Shoe Design, l’Istituto Modartech fu una scelta più che appropriata.

Per la preparazione comprovata dei docenti, per la serietà con cui si svolse l’intero percorso didattico, per gli insegnamenti e i preziosi consigli ricevuti.

3. COSA TI HA LASCIATO MODARTECH? QUALI SONO I VALORI CHE TI HA TRASMESSO CHE TI HANNO MAGGIORMENTE AIUTATO NEL LAVORO?

L’Istituto Modartech ha accresciuto e perfezionato molteplici aspetti della mia figura di designer. Da quello prettamente stilistico a quello modellistico. Il percorso didattico mi ha permesso di riconoscere, ad esempio, la natura dei pellami, associare ai modelli le forme migliori, utilizzare strumenti di prototipizzazione 2D e 3D.

Ha anche contribuito alla mia crescita umana e professionale fornendomi utili suggerimenti che rendono oggi più responsabile e consapevole la mia professionalità.

Potrebbe interessarti anche