La nuova svolta tecnologica fatta di lezioni online, e-learning, condivisione di materiali scolastici e contatto virtuale con i docenti.
Classi chiuse per il Coronavirus, e la didattica si trasferisce online.
Istituto Modartech e la propria comunità di studenti e docenti non si ferma, fronteggiando la sospensione dell’attività formativa con strumenti innovativi per garantire un’esperienza didattica completa.
Istituto Modartech da sempre attento alle nuove tecnologie, amplia gli strumenti della didattica con applicazioni innovative sperimentando soluzioni e metodologie didattiche per sviluppare la creatività e creare valore aggiunto per i propri studenti anche in questo delicato momento di sospensione delle attività formative, facilitando l’apprendimento anche in remoto.
In questi giorni la didattica dell’Istituto è entrata in modalità di formazione a distanza con tecnologie potenziate per garantire lezioni online, condivisione di materiali documentali e contatti virtuali con i docenti.
Verrà attivata inoltre una calendarizzazione parallela a quella già in corso per alcune attività didattiche da sviluppare in questo periodo e grazie a strumenti di video-conferenza e di e-learning sarà garantita la continuità didattica dando agli alunni la possibilità di seguire le lezioni da casa.
Aggiornamento, revisione e condivisione dei compiti saranno attività quotidiane svolte dai docenti dell’Istituto, unendo lavoro individuale con attività svolte in streaming.
Un’esperienza che rappresenta una significativa opportunità nella formazione e nella crescita degli studenti aprendo una nuova modalità di apprendimento, canali di lavoro e comunicazione.