Milano Moda Graduate è giunta alla sua decima edizione ed anche quest’anno due studenti dell’Istituto Modartech del corso di laurea in Fashion Design parteciperanno come finalisti al concorso della Camera Nazionale della Moda Italiana dedicato alle scuole di moda e design italiane. Tra i selezionati Adele Rasini e Sebastiano Ratti, che presenteranno le loro collezioni davanti ad una giuria internazionale composta da imprenditori, giornalisti e buyer che voteranno e decreteranno il vincitore.
“Giù al Mincio” è il progetto proposto da Adele Rasini, per la categoria Fashion Design con un lavoro che racconta una storia di artigianalità e passione. Con lo scopo di portare all’attenzione e nobilitare le antiche tradizioni di lavori manuali, caratteristiche del Made in Italy, Adele pone l’attenzione sull’artigianalità del piccolo borgo in cui è nata, Rivalta sul Mincio. La collezione volge uno sguardo attento alla sostenibilità, attraverso lavorazioni fatte a mano con materiali naturali e sostenibili.
Sebastiano Ratti sarà presente nella sezione YKK, sponsor ufficiale dell’evento, con un look che ci proietta nel futuro ed esplora il concetto di simbiosi tra uomo e innovazione tecnologica, mantenendo vivi valori quali artigianalità e sartorialità. Attraverso l’uso di tessuti tecnici e materiali innovativi, con la sua collezione “SMBS_2526”, Sebastiano dona vita a capi e accessori in stampa 3D realizzati con lavorazioni che esaltano il movimento e la fluidità.
Per maggiori informazioni sul corso triennale di Fashion Design invia una mail a orientamento@modartech.com o contattaci direttamente al numero 0587 58458.