Istituto Modartech partecipa a Fashion Graduate Italia, evento organizzato da Piattaforma Sistema Formativo Moda, negli spazi del BASE Milano.
Una Open Fashion Week dedicata ai migliori studenti di Accademie, Istituti e Scuole di moda italiane dal format phygital che combina eventi sia fisici che digitali per celebrare e sostenere la formazione moda italiana.
“Eyes wide open”, il tema dell’edizione 2024 che vuole essere un invito alla curiosità di esplorare e capire nuovi mondi attorno a sé. La tematica è stata affrontata dai nostri studenti del corso di laurea in Fashion Design nei loro progetti alla ricerca di un senso di appartenenza, che li porti ad andare oltre all’abito come oggetto, per raccontare le proprie emozioni.
Tre giornate milanesi all’insegna di sfilate, esposizioni, talk, portfolio review e portfolio hub per far conoscere le creazioni degli studenti Modartech. Presente, inoltre, un booth, spazio espositivo dedicato ai talenti dell’Istituto, oltre a due workshop “Fashion Styling” e “Trend, Fashion Mood e Illustrazione digitale”. Spazio infine al progetto social, Making Of, svolto sulla piattaforma Instagram.
Do you remember the future? Questo è il tema dell’edizione 2023, dove passato e futuro guidano ricerca, ispirazione e creazione.
I talentuosi studenti del corso di laurea in Fashion Design si sono confrontati con giovani creativi provenienti dalle più importanti scuole, accademie e università di moda di tutta Italia.
L’edizione si sviluppa su due livelli progettuali distinti, online e in presenza, che rimangono interconnessi tra loro dando vita ad un unico racconto. In passerella le collezioni dei talenti in un Fashion Show aperto al pubblico. Istituto Modartech ha inoltre partecipato all’evento con un Booth e con il Workshop “Fashion Avatar & Virtual Influencer”, mentre gli studenti sono stati selezionati per la Portfolio Review e il Portfolio HUB.
In occasione dell’8°edizione, Istituto Modartech ha presentato le collezioni dei migliori talenti del 2022 in un Fashion Show aperto al pubblico, con una sfilata che ha portato in passerella la selezione dei migliori capi dei Modartech Graduate. Outfit portatori di messaggi e valori a servizio della moda e delle nuove generazioni come la sostenibilità, l’innovazione e la tecnologia, l’artigianalità e il riconoscimento dell’importanza del relativismo culturale e dell’inclusività.
L’Istituto ha inoltre partecipato all’evento con un Booth e con il Workshop “Sustainable Fashion”, mentre i nostri studenti sono stati selezionati per la Portfolio Review e il Fashion Talent Days.
In occasione della 7°edizione, Istituto Modartech ha presentato le collezioni dei migliori talenti del 2021 in un Fashion Show, con una sfilata che ha portato in passerella la selezione dei migliori capi dei Modartech Graduate. Outfit che interpretano i valori dell’Istituto tra artigianalità e heritage, tecnologia e innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale, diversità e inclusione, che diventano elementi fondamentali nel contribuire allo sviluppo di una coscienza critica e attenta alla contemporaneità.
L’Istituto Modartech ha inoltre partecipato all’evento con un Booth e con il Workshop “Love Brand”, mentre i nostri studenti sono stati selezionati per la Portfolio Review, il Design Contest indetto da Wacom e il Job Speed Date.
Istituto Modartech ha partecipato alla Milano Fashion Week con il Fashion Film “The Values” durante Fashion Graduate Italia 2020| Digital edition.
In passerella, live in streaming, le collezioni ideate dai Graduate del corso di laurea in Fashion Design. Outfit che interpretano i valori dell’Istituto tra artigianalità e heritage, tecnologia e innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale, diversità e inclusione che diventano elementi fondamentali per contribuire a sviluppare una coscienza critica e attenta alla contemporaneità.
Sulla piattaforma dedicata milanofashionweek.cameramoda.it Istituto Modartech è presente con una room digitale dedicata dove racconta il proprio DNA presentando i progetti creativi dei Graduate.
Istituto Modartech ha preso parte alla 3°edizione dell’evento con quattro giorni al Base di Milano in cui Scuole e Accademie di Moda hanno partecipato a sfilate, incontri, workshop ed esposizioni per raccontare il presente e immaginare il futuro della moda.
In passerella le collezioni dei migliori talenti del 2019 in un Fashion Show aperto al pubblico, con una selezione dei migliori capi dei Modartech Graduate, Modartech Collection 2019 e Jeans‘ Genes Collection e una sfilata interamente dedicata al tema sostenibilità.
L’Istituto Modartech ha inoltre partecipato all’evento con uno School Booth e con il workshop “Digital sketching: dal flat al real”. Gli studenti dell’Istituto sono stati selezionati per la Portfolio Review e il Job Speed Date.
Istituto Modartech ha partecipato alla 2°edizione di Fashion Graduate Italia, manifestazione dedicata alla formazione in ambito moda.
Una open fashion week alla città di Milano, un evento gratuito e aperto in cui entrare in contatto con un sistema formativo in continua evoluzione e con le tematiche più attuali dell’industria: sfilate, dibattiti di approfondimento, workshop, esposizioni e momenti di incontro con i principali attori del settore.
L’Istituto Modartech ha partecipato all’evento con uno School Booth, il proprio Fashion Show e i workshop “Fotografia di Moda” e “Accessories Digital Illustration”. Gli studenti dell’Istituto sono stati selezionati per la Portfolio Review e il Job Speed Date.
L’iniziativa organizzata da Piattaforma Sistema Formativo Moda, patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Milano, con il sostegno di Sistema Moda Italia e Banca Intesa, si è svolta negli spazi del Base, cuore fashion della zona Tortona. L’evento rappresenta la prima iniziativa aperta alla città, dedicato alla moda, alla formazione e alla creatività.
Istituto Modartech per tutta la durata della manifestazione è stata presente con un proprio School Booth, uno spazio dove attraverso progetti creativi, materiali e video ha raccontato il proprio DNA, dialogando con giovani interessati a conoscere l’offerta formativa.
Gli studenti dell’Istituto hanno partecipato alla Portfolio Review e al Job Speed Date, occasioni privilegiate d’incontro con talent scout e human resource manager dei principali fashion brand.