Alessandro Bertini nel Consiglio Direttivo di Piattaforma Sistema Formativo Moda

Il direttore di Istituto Modartech portavoce dell’eccellenza formativa Toscana in ambito moda.

NETWORK IN CRESCITA E NUOVE OPPORTUNITÀ PER LA TOSCANA

Il direttore di Istituto Modartech Alessandro Bertini entra a far parte del Consiglio Direttivo di Piattaforma Sistema Formativo Moda, l’hub che, dal 2008, riunisce Istituti di formazione, Scuole e Accademie italiane che offrono percorsi formativi nel settore moda.

Un incarico che avrà durata di quattro anni deciso durante il rinnovo delle cariche, che ha portato Matteo Secoli e Alberto Guerzoni ad assumere rispettivamente la Presidenza e la Vicepresidenza.

“Essere parte del Consiglio Direttivo di Piattaforma Moda – commenta Bertini – significa poter rappresentare ulteriormente la Toscana in un contesto nazionale e internazionale, trasmettendo quel valore che ci contraddistingue come territorio attraverso il talento dei nostri studenti, dalle eccellenze didattiche fino al sistema delle imprese e del mondo del lavoro. In Toscana inoltre risiedono realtà importantissime e distretti che sono punto di riferimento del Made in Italy: facendo network sarà possibile creare sempre più sinergie, partnership e opportunità per gli studenti e per l’intera filiera”. 

Piattaforma Sistema Formativo Moda è una realtà che coinvolge l’Istituto già da tempo promuovendo le eccellenze formative attraverso manifestazioni nazionali e internazionali come Fashion Graduate Italia, evento che promuove la creatività dei giovani designer e rinforza ogni anno la preziosa partnership tra le aziende del settore.

Un’Associazione che favorisce uno scambio aperto e continuo tra il mondo della formazione e l’industria della moda sviluppando collaborazioni con Enti e interlocutori istituzionali nazionali ed internazionali, con l’obiettivo di posizionarsi fra i più̀ autorevoli player per la formazione di ogni competenza lavorativa del fashion system internazionale.

Potrebbe interessarti anche