Alessandra Tognarelli, studentessa del corso di laurea in Fashion Design , è stata scelta per esporre uno dei suoi accessori di collezione a Lineapelle FAIR, la più importante fiera internazionale dedicata a pelli, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli. L’area expo, a cura di Piattaforma Sistema Formazione Moda, è presente nell’ambito della Fiera e visitabile dal 17 al 19 settembre a Milano RHO Fiere, in occasione della Milano Fashion Week.
L’accessorio selezionato fa parte della collezione “The Sign” che rappresenta un omaggio alle origini e un tributo al lavoro e ai diritti delle lavoratrici dell’industria della paglia. La calzatura esposta, caratterizzata da una forma derby aperta sul retro, è stata realizzata e assemblata interamente a mano, utilizzando materiali di scarto. La tomaia è composta prevalentemente da un tessuto intrecciato di rafia e cotone di colore naturale, mentre la pelle di capretto color ruggine è stata utilizzata per la parte con gli occhielli. I cintoli, anch’essi intrecciati a mano con filo di rafia e pelle di capretto, completano il design. La calzatura è dotata di un soletto in nappa e una suola in vero cuoio, garantendo non solo estetica ma anche comfort e qualità.
Questa selezione rappresenta un importante riconoscimento per il talento e la creatività di Alessandra, confermando l’eccellenza del percorso formativo Modartech.