Istituto Modartech, in collaborazione con Max Mara Fashion Group, ha realizzato uno special project sotto il segno della creatività e dell’innovazione.
Partendo dallo studio del brand alla definizione del target di riferimento, passando per la ricerca e lo sviluppo del concept fino alla realizzazione di un moodboard, gli studenti del corso di laurea in Fashion Design hanno realizzato la proposta di una capsule collection. Cinque i talenti che hanno avuto l’opportunità di veder realizzato un proprio capo ispirato ai brand Sportmax, Weekend Max Mara, Max&Co. e Pennyblack. Contaminazioni urbane, street style ed elementi sportivi, ma anche ispirazioni sailor e outdoor.
Tra gli outfit proposti quello della studentessa Adele Rasini è stato selezionato come il più significativo. Un classico trench weekend che diventa la reinterpretazione del tabarro, usato dai contadini per raccogliere le erbe ed un abito-grembiule, omaggio all’abbigliamento tipico delle donne per intrecciare le erbe palustri. Per la giovane fashion designer la possibilità di un internship in un Ufficio Stile del Gruppo Max Mara.