Una capsule collection interamente realizzata attraverso un progetto di upcycling, in cui gli studenti del corso di laurea in Fashion Design hanno dato nuova vita a capi già esistenti. Outfit innovativi che riflettono un forte impegno per la sostenibilità si sono così affiancati ad opere di stilisti famosi come Moschino, Jean Paul Gaultier, Gattinoni e Guillermo Mariotto in un’esposizione a cura di Stefano Dominella, presidente di Gattinoni Couture.
Oggetto del progetto anche la realizzazione di un magazine a cura degli studenti del corso di laurea di Communication Design che hanno reinterpretato la capsule collection. Impaginati glamour, dal forte impatto visivo, che ripercorrono l’immaginario onirico che lega il bene e il male attraverso shooting fotografici. Un percorso visivo ed editoriale che include inoltre la proposta di un logo per la testata, scatti di dettagli, shooting ambientato, bozze grafiche del magazine e layout per la stampa.
Una collaborazione tra i due corsi accademici Modartech che ha dato vita ad una creative exhibition “Angeli & Demoni. La moda al di là del bene e del male”, che celebra il fashion come forma d’arte e di provocazione, attraverso creazioni sartoriali e progetti editoriali.