Gli studenti del corso di laurea in Fashion Design hanno partecipato al contest “Fashion Sustainability Award“, indetto dall’azienda Manteco, noto leader nel settore dei tessuti sostenibili. Questa sfida ha messo alla prova le capacità dei giovani talenti in termini di eco-design concreto, richiedendo loro di creare una capsule collection che mettesse in luce il tema della sostenibilità sia attraverso il ri-uso di capi usati sia attraverso l’utilizzo di tessuti sostenibili.
I talenti Modartech hanno così sviluppato un progetto di capsule collection utilizzando esclusivamente i tessuti dell’azienda ricreando capi attraverso un processo di upcycling e garantendo che fossero non solo innovativi e sostenibili, ma anche portabili e adatti al mercato.
Un’opportunità significativa per gli studenti di confrontarsi con le sfide del design sostenibile, promuovendo la consapevolezza ambientale e l’innovazione nel mondo della moda.
I progetti sono stati presentati nella Creative Exhibition “Sinergie Creative – Talents Evolution” nell’ambito di Pitti Uomo 106.