Nella società odierna, in un momento in cui la comunicazione nel mercato del lavoro è uno degli elementi fondamentali, che spesso porta al successo e alla vendita, sempre più aziende di moda sviluppano metodi e strumenti per comunicare la loro filosofia e la brand image attraverso campagne pubblicitarie meticolose e ben strutturate.
Musica, colore, suggestione, emozione: è importante che tutti i sensi nel consumatore vengano allertati, risvegliati e catturati. Nel mare magnum della pubblicità, emergere e conquistare è la chiave di sopravvivenza. Stupire e sorprendere per farsi ricordare.
Proprio questo ha fatto l’azienda Valentino, nota maison italiana, oggi guidata dal duo di creativi Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri. In occasione del lancio della nuova collezione cruise 2015 di accessori, Rock Runner 1973, Valentino ha proposto una campagna pubblicitaria basata su uno shooting fotografico e un video.
Una collezione tributo, la celebrazione di una stampa di Valentino Garavani, un’esplosione psichedelica di colori, borchie e cristalli Swarovski. Il recupero del passato ma con un tocco moderno e innovativo.
I nuovi strumenti della grafica e della comunicazione animano borse, tacchi alti, sneakers e zainetti, che sembrano ballare sulle note di una musica mentre si tuffano e riemergono da un bagno di colore.
La campagna pubblicitaria della collezione Rock Runner 1973 non è da meno: scattata dal celebre e irriverente fotografo di moda, Terry Richardson, che per l’occasione presta il suo braccio tatuato come stampella su cui sorreggere gli accessori della collezione. Foto pulite, dove scarpe e borse sono gli assoluti protagonisti con le loro forme e i loro colori, senza rumori di sottofondo.
Ma cosa serve per realizzare una campagna pubblicitaria di successo? Quali sono gli strumenti per una comunicazione efficace e mirata? Istituto Modartech, centro d’eccellenza nella formazione post-diploma e professionale, con il nuovo corso in Design della Comunicazione, Marketing e New Media mira a formare figure professionali in grado di progettare campagne di comunicazione coordinata, unendo alla capacità di utilizzo dei software e strumenti professionali più efficaci anche una conoscenza dei meccanismi comunicativi più moderni, oltre alle tecniche on e off line per accrescere la visibilità aziendale.
Il nuovo corso partirà a Ottobre. Se vuoi maggiori informazioni in merito, ti invitiamo a partecipare al prossimo Open Day dell’Istituto.
Ti aspettiamo!