Intervista a Francesca Vitrano

Giovane designer nel mondo della Comunicazione, ex studentessa di Istituto Modartech, ci parla del suo percorso professionale.

L’industria della Comunicazione è un mondo estremamente affascinante e sfaccettato. Il talento e la passione sono elementi indispensabili, ma non sufficienti per intraprendere una carriera in questo settore.

Il mercato della comunicazione necessità di professionisti creativi, pragmatici e competenti. Una scuola di Comunicazione è valida se fornisce ai propri studenti gli strumenti giusti per essere appetibili nel mondo del lavoro.

La parola a Francesca Vitrano giovane designer nel mondo della Comunicazione, ex studente di Istituto Modartech.

1. Chi sei e di cosa ti occupi?

Io sono una graphic designer! Lavoro nel dipartimento e-commerce di LiuJo. Principalmente mi occupo di grafica (creando newsletter, banner per il sito b2b di liujo e banner per il listing liujo.com) Mi occupo anche di postproduzione ritoccando foto modella, still life e appeso.

 

2. Cosa ti ha portato verso Istituto Modartech e perchè lo hai scelto?

Verso Modartech mi ha portato la voglia di fare attività “manuali”, non solo teoriche. Le lezioni vengono tenute da professionisti che insegnano il proprio mestiere con passione e trasmettono voglia di imparare ogni giorno cose nuove.

 

3. Che consigli daresti a chi vuole intraprendere una carriera come la tua?

Il mio consiglio è quello di “buttarsi” in esperienze nuove per inseguire la propria passione.

 

Francesca ha intrapreso con grande successo una carriera nel mondo della comunicazione; noi di Istituto Modartech le facciamo i nostri migliori in bocca al lupo affinchè la sua professione sia sempre colma di grandi soddisfazioni.

Per maggiori informazioni sull’area comunicazione di Istituto Modartech ti invitiamo a visitare la scheda dei corsi organizzati e promossi dall’Istituto:

o invia una email a: orientamento@modartech.com

Ti ricordiamo inoltre la possibilità di fissare un colloquio di orientamento gratuito e senza impegno. Prenota subito il tuo colloquio!

Potrebbe interessarti anche