Intervista a Serena Belluomini

Giovane web designer, ex studentessa del corso Web & Graphic Design, ci parla della sua esperienza professionale.

L’industria della Comunicazione è un mondo estremamente affascinante e sfaccettato. Il talento e la passione sono elementi indispensabili, ma non sufficienti per intraprendere una carriera in questo settore.

Il mercato della comunicazione necessità di professionisti creativi, pragmatici e competenti.Una scuola di Comunicazione è valida se fornisce ai propri studenti gli strumenti giusti per essere appetibili nel mondo del lavoro.

La parola a Serena Belluomini giovane web designer, ex studentessa di Istituto Modartech.

1. Chi sei e di cosa ti occupi?

Sono Serena, ho 22 anni e ho frequentato il corso di Web & Graphic Design presso Istituto Modartech realizzando lo stage nell’ufficio di comunicazione di Aletta, dove ho aiutando nella gestione del sito, nella pubblicazione e realizzazione dei materiali grafici, negli scatti di still life e nella loro sistemazione.

A questa attività si è affiancata quella relativa alle forme di pubblicità tradizionali (materiali stampati) e dei social network.

2. Cosa ti ha portato verso Istituto Modartech e perché lo hai scelto?

Ho scelto Istituto Modartech poiché nel corso di Web & Graphic Design ho visto l’opportunità di avvicinarmi al mondo della grafica, come base di partenza per una carriera creativa e gratificante e poiché mi forniva alla fine del corso l’ingresso nel mondo del lavoro nel settore di studi.

3. Quali sono le competenze e le capacità acquisite durante il percorso di studio a Istituto Modartech che hai messo in campo nella tua attività professionale?

Alla Modartech ho imparato ad utilizzare i programmi di grafica necessari per questa professione e la base della programmazione; ma anche ad approcciarmi alla vita con positività, creatività e professionalità, capendo quale fosse la mia strada.

Tramite la scuola ho potuto ideare e realizzare delle grafiche per il Festival Tuscania, installate sulla facciata del palazzo Belvedere in centro a Volterra in occasione dell’evento. Un’esperienza sicuramente positiva per la mia preparazione.

4. Che consigli daresti a chi vuole intraprendere una carriera come la tua?

Il mio consiglio per chi vuole intraprendere una carriera come la mia è di buttarsi ed osare, di non fermarsi di fronte ai propri limiti e di lottare con determinazione, avendo sempre presenti i propri obiettivi.

Per maggiori informazioni sull’area comunicazione di Istituto Modartech ti invitiamo a visitare la scheda dei corsi organizzati e promossi dall’Istituto invia una mail a orientamento@modartech.com

Web & Graphic Design e Communication Design

Ti ricordiamo inoltre la possibilità di fissare un colloquio di orientamento gratuito e senza impegno. Prenota subito il tuo colloquio!

Potrebbe interessarti anche