I ragazzi del corso di laurea in Fashion Design sono stati impegnati nella realizzazione di una mini collezione di capispalla ispirandosi al brief della nota azienda di moda Peuterey.
Contando sul supporto di Lectra, multinazionale francese che realizza soluzioni tecnologiche integrate e da sempre attenta all’utilizzo di software all’avanguardia per la progettazione di capi, focus sul design, lo sviluppo del modello e la creazione di un capospalla uomo ed un capospalla donna, con un occhio all’anima e alla vision delle collezioni del brand moda.
I moodboard, le illustrazioni e i figurini tecnici sono stati realizzati grazie all’innovativo software Lectra Kaledo, mentre per i modelli è stato utilizzato il software Modaris, infine il confezionamento degli abiti finalisti è stato affidato direttamente a Peuterey.
Due le vincitrici del contest: Mirgena Koci, per l’area Fashion Design, con la sua collezione “Urban Retrò”, ispirata agli anni ‘60/’70, in particolare alle tele di Lucio Fontana, con tagli e geometrie che rendono gli abiti comodi e al tempo stesso sofisticati. Mirgena ha ottenuto la licenza Lectra Modaris e la possibilità di collaborare all’interno dell’ufficio stile nella sede di Peuterey; Elisa Nami, per l’area Modellista CAD abbigliamento, che ha sviluppato un prototipo dando attenzione a tagli, forme e volumi del modello. Elisa ha ottenuto la licenza Lectra Modaris per creare le proprie collezioni e la possibilità di formarsi nella sede Lectra di Milano con un tecnico aziendale.