Istituto Modartech partecipa a Fashion Graduate Italia 2020, evento promosso da Piattaforma Sistema Formativo Moda quest’anno realizzato all’interno della Milano Fashion Week.
Dal 22 al 28 settembre Camera Nazionale della Moda Italiana presenta la seconda edizione di Milano Fashion Week, manifestazione che seguirà un calendario online di eventi e sfilate di interesse internazionale visibili sulla piattaforma digitale dedicata milanofashionweek.cameramoda.it
Il 22 settembre, durante l’opening, verrà lanciato l’Italian Education Hub, palinsesto promosso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e da Piattaforma Sistema Formativo Moda per valorizzare il sistema delle scuole di moda italiane a livello nazionale ed internazionale.
Il 23 e il 24 settembre appuntamento con l’edizione 2020 di Fashion Graduate Italia 2020 | Digital Edition dove Istituto Modartech sarà presente con una room dedicata in cui racconterà il proprio DNA presentando i progetti creativi dei Graduate Modartech.
Le proposte creative dei talenti Modartech verrano presentate live in streaming giovedì 24 settembre alle ore 16.30 con la proiezione del Fashion Film “The Values” dove protagoniste sono le collezioni realizzate dagli studenti del Corso Post Diploma Triennale di Fashion Design attraverso una rilettura personale dei valori dell’Istituto: dall’artigianalità all’heritage, dalla tecnologia e l’innovazione alla sostenibilità toccando anche le tematiche della responsabilità sociale, la diversità e l’inclusione.
Il film resterà a disposizione del pubblico e visibile per l’intera Fashion Week.
Il 27 settembre, sempre all’interno dell’Italian Education Hub focus su Milano Moda Graduate, manifestazione organizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana dedicata alle eccellenze delle scuole di moda italiane.
Istituto Modartech sarà presente in finale con due studentesse del Corso Post Diploma Triennale di Fashion Design. Serena Carpita, per la sezione YKK, presenterà un capo della collezione “Chimney Sweep Shout” rivisitato con le zip del main partner giapponese leader nel mondo degli accessori da chiusura.
Giulia Barbieri con i capi della collezione “Look Over”, outfit che richiamano l’attenzione alle tematiche della pluralità culturale e dell’integrazione.
Di seguito il dettaglio del programma
- 22/28 settembre: Milano Fashion Week
- 22 settembre: opening dell’Italian Education Hub
- 23/24 settembre: Fashion Graduate Italia 2020 | Digital edition
- 24 settembre ore 16.30: Fashion Film Istituto Modartech
- 27 settembre: Milano Moda Graduate