L’Istituto Modartech entra a far parte della Green Community del Ministero dell’Istruzione: imparare ad abitare il mondo in modo nuovo.
Con il nuovo decreto del Ministero dell’Istruzione ha conferito all’ Istituto Modartech il titolo di Scuola d’eccellenza facente parte della Green Community, la Rete nazionale per l’implementazione delle iniziative in materia di sviluppo sostenibile nelle scuole.
La “Green Community” è una rete di soggetti pubblici e privati, amministrazioni pubbliche, istituzioni culturali, scientifiche, di ricerca, organizzazioni no profit e profit, anche di rilievo internazionale, che si è messa a disposizione delle comunità scolastiche per supportarle nella realizzazione delle iniziative di Piano RiGenerazione Scuola, il Piano per la transizione ecologica e culturale, pensato nell’ambito dell’attuazione dell’Agenda 2030 dell’ONU.
La Green Community, rientra nel piano che mira a rigenerare la funzione educativa della scuola per ricostruire il legame fra le diverse generazioni, per insegnare che lo sviluppo è sostenibile se risponde ai bisogni delle generazioni presenti e non compromette quelle future, per imparare ad abitare il mondo in modo nuovo.
La sostenibilità e la protezione dell’ambiente rappresentano da sempre valori insiti nel dna Modartech.
Entrando a far parte della “Green Community” l’Istituto realizzerà dei laboratori e delle iniziative ad hoc.